E’ tutto pronto per la tradizionale sfilata di Carnevale a Marghera. Sabato 25 febbraio dalle ore 15, con partenza da via F.lli Bandiera di fronte alla chiesa di San Michele, i carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno per le vie della “città giardino” lungo l’itinerario: via Benvenuto - p.le Gar -via Avesani - p.le Concordia - Piazza Mercato - via Rossarol - p.le Rossarol - via Toffoli - p.le Giovannacci - via Rizzardi - piazza Sant’Antonio e ritorno in piazza Mercato.
“Le città di Venezia - spiega l’assessore al decentramento Paola Mar - possono offrire ai loro cittadini tanti tipi di festa e il Carnevale di Marghera, con carri allegorici e il successo di pubblico, rappresenta un altro tassello importante del Carnevale in Terraferma: una declinazione diversa che diventa anch’essa tradizione”.
Anche quest’anno l’evento è stato reso possibile oltre che dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Municipalità e Vela, dal prezioso contributo degli sponsor che hanno così voluto rafforzare il proprio legame con il territorio, in particolare l’Autorità Portuale, l’ENEL, Leroy Merlin, il Banco di Credito Cooperativo di Marcon.
“E’ un segno di attenzione alla città davvero significativo- commenta il presidente della Municipalità Gianfranco Bettin - tanto più in un momento come l’attuale, a sostegno di una manifestazione che lega fortemente la comunità e pone Marghera al centro di un’attenzione ampia, facendone un riferimento per l’intera provincia”.
Per garantire la sicurezza delle migliaia di persone che si assieperanno lungo il percorso e affolleranno la grande piazza Mercato Il servizio d’ordine volontario e la vigilanza predisposta dalle forze dell’ordine, sarà rafforzato.
Marghera, 23 febbraio 2017