Teatro Toniolo, sabato appuntamento con "Arte donna 2017"

Condividi
 

Teatro Toniolo, sabato appuntamento con "Arte donna 2017"

01/03/2017

TEATRO TONIOLO

ARTE DONNA 2017
CONCERTO DELLE ALLIEVE E DELLE DOCENTI 
DEL LICEO MUSICALE MARCO POLO DI VENEZIA
seconda edizione

sabato 4 marzo, ore 18.00
TEATRO TONIOLO, MESTRE - VENEZIA

Un omaggio alle donne ad opera di artiste donne: questa la proposta del concerto ARTE DONNA 2017, alla sua seconda edizione, in occasione della Festa della Donna, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con il Liceo Musicale Marco Polo di Venezia e gli Amici della Musica di Mestre. 

Ad esibirsi, sabato 4 marzo alle ore 18.00 nel foyer del Teatro Toniolo, una selezione di allieve del Liceo Musicale “Marco Polo” insieme ad alcune loro insegnanti: Beatrice Stefani e Caterina Cazzin, sax alto, con la professoressa Emma Nicòl Pigato, sax tenore; Agnese Polli, Dalenda Faro e Beatrice Levorato, violoncelli; Caterina Artuso, Marietta Gasparini, Giulia Cacco, Anna Perticaro, Sofia Surian, arpe; Beatrice Levorato, flauto; le professoresse Barbara Zennaro, viola ed Alessandra Trentin, arpa.
In programma: Andante di Ruggiero, Suite III in Do maggiore BWV 1009 di Bach, Allegro, poco maestoso dalla Sonata II in Do maggiore op. 43 di Romberg, Dream Season di Kondonassis, Russian Toccata di Slonimsky, Danza dei coleotteri di Bueno, Elegia op. 2 di Tedeschi, Nocturne et Sicilienne di Ghidoni.

Un'occasione questa per applaudire chi si sta affacciando al mondo sinfonico, un nuovo appuntamento per il teatro Toniolo che apre così le sue sale ai giovani studenti metropolitani per presentare al pubblico il loro percorso artistico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

INFO
www.teatrotoniolo.info

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top