Sabato 3 e domenica 4 “Mercatino natalizio solidale” a Venezia

Condividi
Locandina Mercatino Natalizio
 

Sabato 3 e domenica 4 “Mercatino natalizio solidale” a Venezia

01/12/2016

Sabato 3 e domenica 4 dicembre l'Assessorato comunale alla Coesione sociale e le associazioni di volontariato della rete “Vetrina del Volontariato e della Solidarietà” organizzano a Venezia il tradizionale “Mercatino natalizio solidale”.

Dalle ore 10 alle 19 nella Sala San Leonardo (Cannaregio 1584) le associazioni esporranno prodotti di artigianato e raccoglieranno fondi per le loro attività sociali. Inoltre sabato, a partire dalle ore 16, sono previsti canti natalizi con il gruppo folk del maestro Fabio Reggio e domenica, sempre alle ore 16, arriverà Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini. Inoltre domenica alle ore 12 ci sarà un momento per l’aperitivo e cicheti per tutti.

Regalare prodotti di solidarietà – spiegano gli organizzatori – è un modo per avvicinarsi al Natale aiutando tutti quei volontari che quotidianamente donano il proprio tempo per alleggerire almeno un po’ le fatiche dei cittadini più fragili, quelli che più faticano ad affrontare le festività perché hanno problemi di salute, di solitudine, di povertà.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top