L'Assessore Venturini saluta i giovani veneziani in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia

Condividi
 

L'Assessore Venturini saluta i giovani veneziani in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia

19/07/2016

In queste ore stanno partendo da Venezia i primi gruppi di giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 che si terrà a Cracovia.

Centinaia di ragazzi e ragazze veneziani che, accompagnati da decine di sacerdoti, di religiosi e di animatori, prenderanno parte a questo importante momento di incontro, di gioia e di preghiera con Papa Francesco. 

Ai protagonisti di questa GMG l'Assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini rivolge il saluto della Città di Venezia. 

"Desidero porgere a tutti voi giovani in partenza per la GMG di Cracovia il sincero augurio della Città di Venezia - dichiara l'Assessore - affinché viviate pienamente e gioiosamente questa esperienza unica. Ho ancora ben impressi nella mente i ricordi e le canzoni della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, a cui ho preso parte nel 2005, e penso di conoscere le emozioni che vi accompagnano nel momento della partenza. Sappiate che la nostra città è orgogliosa di voi e vi aspetta al vostro ritorno, carichi di un bagaglio più prezioso di quello con cui siete partiti, fatto di incontri, di amicizie internazionali, di nuove melodie, di preghiere e di forti emozioni. Con l'occasione desidero ringraziare anche i numerosi sacerdoti, i religiosi e gli animatori, oggi al vostro fianco in questo importante appuntamento, per il loro preziosissimo impegno quotidiano. Senza la loro dedizione la nostra società sarebbe sicuramente più povera, più frammentata e più fredda. Infine, desidero rivolgere un saluto di benvenuto a tutti i pellegrini provenienti da diverse zone d'Italia che, lungo la strada per Cracovia, sosteranno a Venezia nei prossimi giorni. A tutti - conclude Venturini - buona Giornata Mondiale della Gioventù 2016".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top