La vice presidente della Commissione cultura Deborah Onisto, ha incontrato ieri il sindaco di Corfù, Kostas Nikolouzos

Condividi
 

La vice presidente della Commissione cultura Deborah Onisto, ha incontrato ieri il sindaco di Corfù, Kostas Nikolouzos

13/08/2016

Si è tenuto ieri, venerdì 12 agosto, nella sede del Municipio di Corfù, l'incontro tra il sindaco dell'isola greca, Kostas Nikolouzos, e il rappresentante del sindaco di Venezia, la vice presidente della Commissione cultura, Deborah Onisto.

Durante l'incontro, tra gli altri temi di confronto, c'è stato quello di avviare rapporti di collaborazione e di interscambio di progettualità, sia istituzionali che culturali, fra le due città accumunate da una forte identità storica dovuta alla presenza per oltre quattro secoli della Repubblica di Venezia nell'isola di Corfù.

Nella giornata di giovedi, invece, la consigliera Onisto ha partecipato alle celebrazioni per i 300 anni dalla fine dell'assedio della città di Corfù da parte dell'esercito ottomano. In quell'occasione le truppe della Serenissima, guidate dal valoroso condottiero Johann Matthias von der Schulenburg, inferiori di numero e di mezzi, impedirono alla flotta turca di avanzare nell'Adriatico, conquistare Venezia e penetrare nell'Occidente europeo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top