La presidente Damiano al concerto di San Michele

Condividi
 

La presidente Damiano al concerto di San Michele

30/09/2016

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, ha partecipato questa sera in rappresentanza dell’Amministrazione comunale al tradizionale Concerto di San Michele nel Duomo di Mestre, uno degli appuntamenti più attesi delle celebrazioni per il patrono della città.

Un evento che ha fatto riecheggiare la musica del Teatro La Fenice nel Duomo di Mestre, regalando alla cittadinanza un nuovo momento di condivisione e spiritualità nell'ambito del ricco calendario di iniziative promosse per le “Città in Festa”.

“Poche arti come la musica sanno aprire i nostri cuori, - ha ricordato la presidente Damiano portando i saluti del sindaco, Luigi Brugnaro - pochi luoghi come una Chiesa possono invitarci al raccoglimento. Come tutti i patroni – ha aggiunto Damiano - San Michele non ha solo una valenza religiosa, ma anche civile: è un invito all'unità, al sentirsi parte di una stessa grande città estesa dalla laguna alla terraferma, all'impegnarsi in prima persona per farla crescere e renderla sempre più bella e sicura. Il mio augurio, è che ognuno risponda con entusiasmo a questo appello e si rimbocchi le maniche, aiutando a sconfiggere il male dell'indifferenza. La città ha bisogno di tutti”.

L’evento, promosso dalla Fondazione Teatro La Fenice, dalla Fondazione del Duomo di Mestre e dall’Associazione Amici della Musica con la collaborazione del Comune di Venezia ha visto poi l’esecuzione di musiche di raro ascolto da parte di  Francesca Aspromonte voce, Piergiuseppe Doldi tromba, Ulisse Trabacchin organo.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top