“La Fondamenta bianca”, una serata a sostegno di Avapo Venezia

Condividi
Fondamenta bianca
 

“La Fondamenta bianca”, una serata a sostegno di Avapo Venezia

16/05/2017

Torna, martedì 23 maggio, in Fondamenta della Misericordia, degli Ormesini e de le Capuzine a Venezia “La Fondamenta Bianca”, l’iniziativa promossa nell'ambito de "Le Città in festa - Primavera" che già lo scorso anno, alla sua prima edizione, ha permesso di raccogliere quasi 15mila euro a sostegno delle attività di Avapo Venezia - Associazione volontari assistenza pazienti oncologici. 

Dalle ore 19 alle 22.30 i diciotto locali partecipanti all’iniziativa, cinque in più rispetto all’anno scorso, con un’estensione della manifestazione da “Vino Vero”, inizio della Fondamenta della Misericordia, fino “Alle Gondolette”, oltre la croce di San Girolamo, si vestiranno di bianco, invitando la cittadinanza a fare lo stesso. Gli avventori dei locali aderenti potranno contribuire concretamente alla serata di solidarietà e beneficenza per Avapo Venezia, alla quale verrà devoluta la maggior parte degli incassi della serata. Il Coro Antiche Voci e quartetti d’archi, sulle barche dell’Arzanà, allieteranno i commensali, possibilmente vestiti di bianco, lungo le rive della Fondamenta.

Hanno aderito all’iniziativa: Alle Due Gondolette, A la Vecia Papussa, Al Mariner, Birreria da Aldo, Birreria Zanon, Bacaro del Gelato, Capatoast, Dodo Caffé, Mezzo Pieno, Osteria Bea Vita, Paradiso Perduto, Profondo Rosso, Rioba, Ristorante Diana, Ristorante Tintoretto, Timon Bragozzo, Trattoria Misericordia, Vino Vero.

Avapo Venezia onlus è nata il 5 dicembre 1988 da un’iniziativa di alcune socie del Lions Club Angelo Partecipazio fra le quali Maria Luisa Banci Zacchello, oggi presidente onoraria di Avapo Venezia. 
Grazie alla concessione della Direzione sanitaria dell’Ospedale civile di Venezia è stato possibile creare una struttura permanente nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Ss. Giovanni e Paolo dedicata all’assistenza ai malati oncologici, cui si sono aggiunte, negli anni, tutte le altre attività dell’associazione, il cui obiettivo è di migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari ed accompagnarli nella malattia per assicurare sostegno, rispetto e dignità.
I servizi di Avapo Venezia sono attivi 365 giorni all’anno, incluse le domeniche e i giorni di festa. 
Le attività dell’associazione, rigorosamente gratuite da parte dei 100 volontari, sono strutturate per settori: N.C.P. (Nucleo cure palliative/Ospedalizzazione domiciliare oncologica), assistenza ospedaliera e nei day hospital, assistenza in hospice e domiciliare, senologia, sostegno psicologico, ricerca clinica in campo oncologico.

Per informazioni:
Avapo Venezia onlus 
Teresa Baldi Guarinoni tel. +39 3287020614 info@avapovenezia.org
www.avapovenezia.org
www.facebook.com/avapovenezia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top