L’assessore Mar incontra una delegazione della città di Detroit

Condividi
L'assessore Mar con Julie Egan e Maurice Cox
 

L’assessore Mar incontra una delegazione della città di Detroit

25/10/2016

 

L’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha incontrato oggi a Ca' Farsetti una delegazione della città di Detroit composta da Maurice Cox, Director of Planning Department, e Julie Egan, Deputy Director, White House Detroit Working Group.

Durante la loro permanenza a Venezia, i funzionari hanno visitato il padiglione USA della Biennale, dedicato alla città di Detroit, e la collezione Peggy Guggenheim.

Nel portare i saluti del sindaco Luigi Brugnaro, l’assessore Mar ha detto: “Accogliere oggi nella città di Venezia i rappresentanti della città di Detroit è per tutti noi un grande onore ed una importante occasione relazionale, ma anche occasione per godere insieme dello splendido e unico contesto ambientale, storico e culturale nel quale siamo oggi immersi. La città di Venezia, che tradizionalmente si pone quale punto di unione e di passaggio tra diverse aree geografiche del mondo, è lieta di ospitarvi oggi rendendo nel contempo omaggio alla vostra città. Vi ringrazio dunque della vostra preziosa presenza qui a Venezia; l’incontro di oggi rappresenta un importante momento che auspico possa essere occasione di maggiore conoscenza reciproca, di condivisione e confronto”.

L’incontro è stato anche l’occasione per invitare il sindaco di Detroit, Mike Duggan, alla prossima edizione del forum “Mille città”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top