"Famiglie a Venezia", un nuovo sito internet per una città a misura di famiglia

Condividi
 

"Famiglie a Venezia", un nuovo sito internet per una città a misura di famiglia

26/09/2016

    E' online da oggi il sito web “Famiglie a Venezia”,  www.famiglieavenezia.it, promosso dal Comune di Venezia e dalle Acli Provinciali di Venezia, per far conoscere opportunità e iniziative dedicate alle famiglie veneziane.

    Nel nuovo sito, che va a sostituire la versione precedente, gli utenti potranno trovare tutti i contenuti suddivisi in quattro aree: Bambini e Ragazzi, Coppia e Genitori, Tempo Libero, Risparmio e Sostenibilità. Sono inoltre previste delle aree temporanee ad hoc per attività specifiche come i Centri Estivi (già visibile all'interno della sezione Tempo Libero) o le proposte del periodo Natalizio.

    Il sito si presenta con una veste grafica completamente rinnovata ed una diversa impaginazione della sezione News della homepage, per consentirne una migliore visualizzazione sui dispositivi mobili oltre che da desktop. Le diverse aree inoltre si caratterizzano ognuna con un diverso colore per una più facile identificazione, mentre è stata ottimizzata la visualizzazione delle informazioni relative a ciascun ente aderente e alle schede attività. 

  Il sito Famiglie a Venezia raccoglie 148 soggetti aderenti, appartenenti alle più diverse categorie, dall'associazionismo ai servizi pubblici, in grado di offrire circa 400 attività a misura di famiglia in tutto il territorio veneziano.

    Possono aderire al sito tutti i soggetti, pubblici e privati, che propongono iniziative per la famiglia che soddisfino almeno uno dei criteri previsti (a misura di bambino e famiglia).
Non sono ammessi singoli liberi professionisti, ma solo soggetti collettivi accreditati e convenzionati, nella logica di valorizzare servizi e non prestazioni professionali.

   "Costruire una città a misura di famiglia - afferma l'Assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini è un obiettivo importantissimo per ogni amministrazione comunale. Per il Comune di Venezia è una priorità assoluta. Il raggiungimento di tale obiettivo passa per una vasta collaborazione tra soggetti pubblici, associazioni e privati nell'ottica di una piena sussidiarietà. Il nuovo sito vuole essere lo strumento con cui dare voce a tutte queste realtà. Uno strumento che si affianca all'impegno quotidiano del Comune di Venezia.”

    “Le famiglie sono il perno della nostra società – aggiunge Paolo Grigolato, presidente provinciale delle Acli veneziane – e vanno valorizzate, tutelate e promosse anche attraverso degli strumenti, come questo portale, capaci di aggregare e sviluppare sinergie tra diversi soggetti attivi sul territorio. Uno strumento che conferma le Acli nel loro prezioso ruolo di corpo intermedio in ottica di collaborazione e sussidiarietà con l’amministrazione comunale”.

    Per informazioni o per segnalare una propria attività è sufficiente scrivere alla Redazione al seguente indirizzo: famiglieavenezia@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top