Carnevale di Venezia 2017: domani il prosindaco del Lido Romor e la presidente Damiano al flashmob contro la violenza sulle donne “One Billion Rising” al Lido

Condividi
Lido in Love
 

Carnevale di Venezia 2017: domani il prosindaco del Lido Romor e la presidente Damiano al flashmob contro la violenza sulle donne “One Billion Rising” al Lido

13/02/2017

Domani, martedì 14 febbraio, alle ore 17.30, il prosindaco del Lido, Paolo Romor, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, il presidente, Danny Carella, e i consiglieri della Municipalità di Lido Pellestrina interverranno al flashmob “One Billion Rising”, che si svolgerà in piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido, organizzato nell’ambito delle iniziative di “Lido in Love”, lo speciale del Carnevale di Venezia 2017 per il giorno di San Valentino. Il flashmob “One Billion Rising” è un’occasione per manifestare contro la violenza sulle donne e coinvolge oltre un miliardo di persone in tutto il mondo attraverso l'arte, la musica, la danza e la poesia. La manifestazione vuole inoltre sottolineare come l’amore non possa mai significare violenza, ed è un modo per testimoniare e celebrare la volontà di cambiamento: “One Billion Rising” è una rivoluzione che comincia dal corpo, dal movimento e dalla musica per arrivare ai cuori delle persone e affermare con gioia e determinazione che le donne non devono avere paura di esprimere se stesse e il proprio corpo.

 Ma “Lido in Love” inizierà già alla mattina, a  partire dalle ore 11 con “Love Market”, sempre in piazzale Santa Maria Elisabetta, dove ci si potrà scambiare messaggi d’amore attraverso una speciale cassetta postale. Le missive, che si potranno consegnare fino alle 19, saranno poi raccolte e pubblicate in un libro dedicato. Alle ore 16, invece, spazio alla vanità degli innamorati, con “Selfie in Love”, appuntamento fotografico sotto la Vela di Actv, e a alle 16.30, sfilata del corteo in costume composto solo di maschere “di coppia”. Alle ore 17 sarà la volta di “Love Mob #sayIloveyou”: tutti i partecipanti avranno la possibilità di dichiararsi reciproco amore illuminati dal sole al tramonto, e alle 17.45 invece torneranno le racchette e le maschere degli appassionati di camminata nordica, che con la loro “Walk of Love” animeranno il litorale con il loro spirito sportivo. A chiudere la giornata, a partire dalle ore 18, la festa organizzata negli spazi del patronato Santa Maria Elisabetta: il party “Lido in Love” vedrà la presenza di un dj-set, accompagnato da bibite, frittelle e galani.

Per tutto il giorno, nei bar che aderiranno all'iniziativa, sarà possibile sfruttare la promozione “Spritz in Love”, che regalerà una rosa a tutte le coppiette che ordineranno due aperitivi. Anche per pranzo e cena, poi, si potrà godere di uno speciale “Menù in Love”, sempre nei ristoranti che parteciperanno all’evento, che comprenderà anche un romantico intrattenimento al tavolo. Infine alle ore 21 al Teatro Goldoni di Venezia i Joy Singers si esibiranno in “Love Songs”: venti brani, riarrangiati nello stile caratteristico del celebre coro gospel, per ripercorrere settant'anni di capolavori della musica pop-rock.

Il programma completo e tutte le informazioni si possono consultare su www.carnevale.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top