“Candiani Groove”: il programma primaverile
31/03/2017Dopo il grande successo della stagione invernale, la rassegna Candiani Groove, realizzata dal Centro culturale Candiani in collaborazione col Circolo culturale Caligola e con Jazz Area Metropolitana, continua in primavera proponendo tre appuntamenti di grande qualità.
Giovedì 6 aprile, alle ore 21, nell'auditorium del Candiani, suonerà l'affermato musicista e produttore di jazz, ma anche scrittore, saggista e commentatore politico di grande successo, Gilad Atzmon. Formato musicalmente alla Rubin Academy of Music di Gerusalemme, Atzmon è un apprezzato sassofonista (ma anche clarinettista, flautista e fisarmonicista) che fonde nella sua musica l’improvvisazione jazzistica con le armonie del vicino Oriente e le sonorità dell’Europa dell’Est.
La rassegna proseguirà mercoledì 26 aprile, ore 21, con il Paul Wertico Trio (formato dal grande batterista Paul Wertico, dal pianista siciliano Fabrizio Mocata e dal piacentino Gianmarco Scaglia al contrabbasso) che presenterà il suo “Free the Opera!”, un escursione del mondo del jazz in quello del melodramma.
Ultimo appuntamento jazz martedì 16 maggio, alle ore 21, con “The Bell” di Ches Smith-Craig Taborn-Mat Maneri. Pubblicato all'inizio del 2016, “The Bell” è un disco notturno, oscuro e greve, melodicamente imprevedibile, ritmicamente delicato: un’opera di grande spessore artistico.
Informazioni e contatti:
candiani@comune.venezia.it
www.centroculturalecandiani.it
Centro Culturale Candiani Piazzale Candiani, 7 Mestre (tel. 041 2386126)
Orari biglietteria:
martedì e giovedì 10-12 16-18
mercoledì e venerdì 10-12
sabato 16-20