Banda ultralarga: il sindaco Brugnaro incontra il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi

Condividi
 

Banda ultralarga: il sindaco Brugnaro incontra il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi

24/10/2016

 

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha incontrato oggi a Ca’ Farsetti il Presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi. Al centro del colloquio la realizzazione in corso a Venezia, da parte di TIM, della nuova rete a banda ultralarga per la quale l’azienda ha programmato un ulteriore investimento di oltre 18 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 10 milioni già stanziati per i precedenti programmi di ammodernamento delle infrastrutture.

Venezia è tra le prime città italiane del piano nazionale di cablaggio in tecnologia Ftth (cioè con la fibra ottica fino alle abitazioni) con cui TIM prevede di raggiungere oltre 3,5 milioni di unità immobiliari nell’arco di tre anni. L’obiettivo è offrire ai veneziani collegamenti super-veloci da 300 fino a 1.000 megabit al secondo.

I lavori per portare collegamenti ancora più veloci a vantaggio dei cittadini, imprese ed enti pubblici sono già iniziati in quattro delle sei municipalità del Comune di Venezia: Chirignago-Zelarino, Favaro Veneto, Marghera e Mestre-Carpenedo.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top