Torna “Bologna incontra Venezia”, evento enogastronomico che celebra l’incontro tra le due città

Condividi
Grafica: in alto, titolo dell'evento; in basso, disegno di cameriere, donna con una cassa d'uva, uomo con una cassa di vino
 

Torna “Bologna incontra Venezia”, evento enogastronomico che celebra l’incontro tra le due città

01/09/2025

Dopo la prima edizione dello scorso maggio, a Torcello torna “Bologna incontra Venezia”, manifestazione enogastronomica che celebra l’incontro tra due città ricche di storia, sapori e identità. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma il 5 e 6 settembre al Giardino Segreto di Torcello.

L'obiettivo è offrire nuovamente un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere, nella quale gli ospiti possano prendere parte a un percorso di degustazione immersivo tra le eccellenze della cucina bolognese e veneziana, unite in un connubio creativo, sullo sfondo delle locali produzioni orticole. Il punto centrale dell’evento sarà ancora lo show cooking dal vivo, durante il quale sarà possibile assistere alla preparazione di piatti iconici reinterpretati in chiave contemporanea, con accompagnamento musicale in armonia con l’ambiente e il mood dell’evento.

In entrambe date l’evento si terrà dalle 11 alle 18. Durante l’intera giornata, sarà possibile degustare cicchetti veneziani e specialità bolognesi, accompagnate da una selezione di beverage a cura del Bacaro al Momoleto de le Voie. L’atmosfera sarà arricchita da un accompagnamento musicale attivo durante tutta la durata dell’evento.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top