
La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo agli interventi di sistemazione delle coperture in cinque scuole del centro storico di Venezia.
L’intervento interessa le seguenti sedi scolastiche:
- Scuola primaria Zambelli (Dorsoduro);
- Scuola primaria San Girolamo (Cannaregio);
- Scuola dell’infanzia Comparetti (Cannaregio);
- Scuola dell’infanzia S. Francesco (Giudecca);
- Scuola dell’infanzia Pascolato (Castello).
Gli interventi mirano a ripristinare la piena funzionalità delle coperture, prevenendo il verificarsi di infiltrazioni e il rischio di scivolamento dei coppi, a garanzia della sicurezza degli alunni, del personale scolastico e della continuità dell’attività didattica.
“Prendersi cura delle nostre scuole significa investire nel futuro della città - ha dichiarato l’assessore Francesca Zaccariotto - Con questo progetto interveniamo in modo concreto su edifici storici che accolgono ogni giorno centinaia di bambini, garantendo loro ambienti più sicuri, salubri e funzionali. È un altro passo avanti nel nostro impegno per la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio scolastico cittadino”. L'investimento complessivo per la realizzazione degli interventi è di 800 mila euro.