L'assessore Mar e la presidente Damiano all'inaugurazione della mostra “D-segni di Solidarietà”

Condividi
mAR
 

L'assessore Mar e la presidente Damiano all'inaugurazione della mostra “D-segni di Solidarietà”

01/04/2025

L'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar ha preso parte, questa sera nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre, all'inaugurazione della mostra dal titolo: “D-segni di Solidarietà”, curata da Gaetano Salerno, una raccolta di acquerelli di ventitre artisti protagonisti dell’ultima edizione del Premio Mestre di Acquerello. Presente con lei anche la presIdente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano. 

La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio della Regione Veneto, della Città Metropolitana di Venezia e del M9, è organizzata da Il Circolo Veneto in collaborazione con l’Università della Terza età di Mestre, l’Università Popolare Mestre APS e l’Università del Tempo libero.

"L'operatività del Circolo Veneto - ha commentato l'assessore Mar - ha arricchito la città di iniziative veramente importanti che hanno trovato il supporto da parte di tutti quei cittadini, e non solo, appassionati di arte ma anche delle associazioni. Sono pertanto importanti le sinergie che si instaurano fra enti e istituzioni affinchè venga dato giusto supporto a questo settore".

Nel corso dell'inaugurazione è stato ribadito che gli artisti hanno deciso di donare le loro opere a enti benefici attivi sul territorio, contribuendo così ad avvicinare l’arte alla quotidianità, definendo in maniera ancora più incisiva quei valori che l’arte, intesa come momento di incontro e di scambio tra individui, da sempre accoglie e promuove.

Dello stesso tono anche l'intervento della presidente Damiano che ha dichiarato: "L'unione fa sicuramente la forza e grazie anche all'impegno del Circolo Veneto, possiamo affermare che l'arte sia rinata a Mestre. Negli anni queste iniziative stanno crescendo sia in qiualità che nell'ambito della partecipazione. L'iniziativa si pone l'obbiettivo di fare un richiamo a quelle associazioni che si prodigano per il territorio".

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19; sabato 5 aprile anche dalle 10 alle 12.30.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top