Torna Via Piave in Festa 2025: tre appuntamenti tra sorprese, mercatini, musica e divertimento

Condividi
locandina
 

Torna Via Piave in Festa 2025: tre appuntamenti tra sorprese, mercatini, musica e divertimento

25/03/2025

Con un calendario di tre appuntamenti, viene riproposta “Via Piave in Festa”, la manifestazione – organizzata dal Comune di Venezia e Vela spa all’interno della rassegna “Le Città in Festa” – che animerà le vie di Mestre con musica, street food, momenti di intrattenimento e giochi.

Dopo il successo delle tappe estive, autunnali e della Winter Edition 2024, la fiera ritornerà domenica 30 marzo con una formula collaudata: dalle ore 10 alle 20, via Piave diventerà un’unica grande area pedonale con musica, giochi ed intrattenimento per tutte le età, oltre a 30 stand dove si potranno degustare anche prodotti tipici enogastronomici. I negozi lungo la strada resteranno aperti per tutta la giornata, mentre per bambini e adulti saranno tante le attrazioni previste fino a sera: performance di artisti di strada, giocolieri e artisti circensi oltre a musica live e dj set coinvolgendo l’intera via fino alla rotonda dei Papaveri.

La manifestazione proseguirà con un secondo appuntamento previsto per domenica 13 aprile con una speciale edizione VeneziaComics che vedrà la presenza dei supereroi in carne e ossa: gli Avengers intratterranno il pubblico in vista del Festival del Fumetto che aprirà i battenti il 2 maggio a Forte Marghera. Il terzo appuntamento della primavera è fissato per domenica 25 maggio.

Come di consueto, le associazioni del territorio saranno protagoniste di esibizioni sportive e momenti di intrattenimento. Per l’occasione, saranno istituite modifiche alla viabilità con la chiusura alle auto di via Piave a partire dalle ore 8.30, per permettere agli ambulanti di allestire le proprie postazioni. Per i residenti di via Felisati sarà possibile accedere alle abitazioni tramite via Carducci e uscire da via Sernaglia. Sarà inoltre possibile parcheggiare in vari punti limitrofi alla zona fiera.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top