Giornata mondiale del Teatro: l'assessore Besio al mercato di Rialto per lo spettacolo "Il Mercante di Venezia"

Condividi
Spettacolo Mercato Rialto
 

Giornata mondiale del Teatro: l'assessore Besio al mercato di Rialto per lo spettacolo "Il Mercante di Venezia"

27/03/2025

Una rivisitazione originale de “Il Mercante di Venezia” di Shakespeare, riscritto e reinterpretato dagli artisti coinvolti e dagli studenti degli Istituti cittadini, è andata in scena questo pomeriggio nel Teson Piccolo del Mercato di Rialto.

Lo spettacolo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, è stato la prima delle due performance finali (la seconda è in programma domani, venerdì 28 marzo) del percorso laboratoriale di teatro partecipativo "Il Mercante di Venezia (la festa)". Si tratta di un progetto che la Fondazione Venezia ha realizzato all’interno della cornice di “Tutto un Altro Percorso”, l'iniziativa dedicata allo svolgimento di ore di Pcto di qualità all’interno delle scuole secondarie di secondo grado.

All'iniziativa è intervenuta l'assessore alle Politiche educative Laura Besio: "Un percorso di acquisizione di competenze arricchenti che offre spunti importanti agli studenti per mettersi alla prova - le parole dell'assessore - e che ricorderanno per tutta la vita. A scuola si cresce sperimentando se stessi, grazie ad esperienze come questa, nella quale si è guidati da professionisti esperti, in una cornice a dir poco suggestiva nel cuore di questa città unica al mondo. Come Amministrazione non possiamo che accogliere ed appoggiare iniziative come questa" ha concluso l'assessore Besio, ringraziando gli organizzatori e gli studenti degli istituti Bruno-Franchetti, Benedetti-Tommaseo, Algarotti e Marco Polo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top