
Prosegue l'attività di manutenzione del patrimonio immobiliare a uso residenziale di proprietà o in disponibilità del Comune di Venezia. Nella sua ultima seduta la Giunta, su proposta degli assessori ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, al Patrimonio, Paola Mar e alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economica di manutenzione sulle facciate esterne di alcuni edifici alla Giudecca e nell'isola di Pellestrina, per un importo complessivo di 500mila euro.
"Alla Giudecca si interverrà sulle facciate di alcuni edifici, sia sugli intonaci per risarcire alcune lacune e distacchi che sulla sostituzione di alcuni finestroni ad arco - spiega l'assessore Zaccariotto - L'altro intervento riguarderà alcuni immobili sull'isola di Pellestrina, dove si procederà con la posa di nuovi serramenti esterni su parti condominiali, in particolare i vani scala che si affacciano sulla viabilità pubblica. Tutti gli interventi risultano prioritari in quanto la vetustà dei serramenti e degli intonaci, nelle parti ammalorate, rischiano di precludere la sicurezza delle sottostanti aree pubbliche".
Sull'intervento approvato dalla Giunta l'assessore Venturini ha evidenziato: "Continua l'impegno nel settore della residenza con investimenti significativi. In particolare in Giunta abbiamo approvato l'ulteriore finanziamento di nuove risorse per la manutenzione programmata, che si aggiunge al milione di euro investito nel recupero di alloggi in case sfitte, per essere poi assegnate agli inquilini - conferma l'assessore - Quest'anno riusciremo a recuperare 300 case che assegneremo ad altrettante famiglie veneziane". "Si procede con la riqualificazione del Patrimonio residenziale del comune di Venezia nelle isole - sottolinea l'assessore Mar - Un'attenzione che questa Amministrazione ha sempre avuto con interventi sia puntali che ad ampio raggio".