![Premio Festa di San Marco](https://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/styles/img_article/public/field/image/09_0.jpeg?itok=fAGZOB3H)
Venezia rinnova l'appuntamento con il "Premio San Marco". Su proposta del sindaco Luigi Brugnaro la Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera che definisce i criteri generali che saranno utilizzati dal Comitato incaricato di valutare le proposte di riconoscimento delle “eccellenze veneziane e metropolitane”. La settima edizione del Premio si terrà a Palazzo Ducale il 25 aprile 2025, in occasione dei festeggiamenti della festa del Santo Patrono della Città.
L'Amministrazione comunale intende così valorizzare la festività rendendo omaggio ai cittadini ed enti che hanno saputo portare prestigio a Venezia attraverso il compimento di opere concrete nelle discipline delle scienze, arti, industria, artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o attraverso il compimento di iniziative a carattere sociale assistenziale, filantropico. Sarà richiesto a tutti i sindaci dei comuni della Città metropolitana di segnalare una persona, un gruppo, un'attività economica, o un'associazione che si è distinta nel corso dell'anno 2024, all'interno dei territori di loro competenza. L'invito è stato rivolto anche alle principali Associazioni di Categoria e alle Forze dell’Ordine.
Al fine di rendere più partecipata la selezione delle “eccellenze veneziane”, si procederà con un avviso pubblico volto alla segnalazione motivata, di candidature, attraverso un’apposita modulistica pubblicata nella home page del sito Internet del Comune di Venezia, disponibile dal 24 febbraio fino alle ore 24 del 10 marzo 2025.