
Verso i Giochi mondiali di Torino: l'assessore Venturini saluta la squadra di Ballo sportivo
25/01/2025Torino 2025 è sempre più vicina. A Venezia la due giorni di raduno pre mondiale della squadra di danza sportiva.
I Giochi mondiali invernali Special Olympics 2025 di Torino, dall'8 al 15 marzo, accoglieranno 1500 atleti provenienti da 102 Paesi che gareggeranno in otto discipline: sci alpino, sci nordico, pattinaggio artistico, floorball, snowboard, racchette da neve, short track e, appunto, danza sportiva. Sei gli atleti veneti che saranno presenti.
Il team è arrivato stamane alla Polisportiva Terraglio di Mestre e poi si è spostato alla palestra Sant'Alvise di Venezia, nel pomeriggio, per l'allenamento tecnico di disciplina, con l'analisi dei brani da presentare in competizione.
Qui, a nome del Comune di Venezia, gli altleti sono stati raggiunti dall'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, per un saluto e un augurio a tutto l'entourage e al direttore regionale Special Olympics Elisabetta Pusiol: "Ringraziamo Special Olympics per aver scelto Venezia per questa due giorni di allenamenti: i ragazzi potranno esercitarsi, conoscersi e divertirsi, in preparazione dei Mondiali".
Un raduno, quello veneziano, che è stato anche occasione per avviare il primo corso di formazione Special Olympics, di 1° e 2° livello, per tecnici di danza sportiva provenienti da tutta Italia.