
Conclusi i lavori, iniziati a novembre, di rinnovo e messa a norma, da oggi l’Auditorium Lippiello alla Cipressina è aperto ai cittadini. A darne l’annuncio l’assessore comunale al Patrimonio e alla Promozione del territorio Paola Mar che si è recata all’auditorium con la consigliera della Municipalità di Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo.
“Questa è una giornata importante – ha esordito l’assessore Mar – perché restituiamo alla cittadinanza della Cipressina e dell’intero territorio comunale un teatro completamente rinnovato e messo in sicurezza. Grazie al contributo di oltre 53mila euro del Settore Patrimonio, è stato possibile eseguire importanti lavori quali la sostituzione del palcoscenico e dell’americana, l’installazione di tende ignifughe e, non da ultimo, la dipintura dello spazio e dei servizi”.
La sala potrà ospitare fino a 140 spettatori. Durante la settimana è inoltre a disposizione delle associazioni assegnatarie, mentre sabato e domenica potrà essere utilizzata da gruppi e cittadini per iniziative di vario tipo, spettacoli e conferenze su apposita richiesta.