Migliaia di equipaggi, vestiti di rosso e bianco. Cintura nera in vita e stivali. Qualcuno anche con una bella barba bianca. Tutti in sella di una motocicletta invece della più classica slitta.
Questo pomeriggio, a Chirignago, è andata in scena l'oramai tradizionale sfilata dei MotoBabbi, carichi di doni, tutti per i bambini ospiti della Casa di Nazareth, struttura che offre spazi di serenità ai ragazzi che vengono da famiglie in difficoltà.
La giornata dei MotoBabbi è cominciata già dal mattino in piazza Martiri a Mirano, dove sono stati raccolti omaggi e pacchi dono, e che è stata occasione per discutere e affronatre anche il tema della sicurezza stradale. Quindi il trasferimento verso Chirignago, in piazza San Giorgio, in un lungo corteo rossobianco, verso la Casa di Nazareth e i bambini.
Ad accogliere i MotoBabbi anche il Comune di Venezia, con l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini: "Per noi è una speciale ricorrenza che celebriamo con molto piacere, perchè unisce la solidarietà al divertimento e alla capacità di fare comunità", e l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar: "Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato un'iniziativa che non può più mancare in occasione del Natale; ogni anno è meglio, per la felicità dei bambini della Casa di Nazareth.