
Sabato 4 ottobre, dalle ore 15, il centro civico “Daniele Manin” di via Rio Cimetto 32, a Chirignago, ospiterà "Maninfesta '25", un evento aperto a tutta la cittadinanza dedicato alla valorizzazione delle realtà associative del territorio. L’iniziativa è il frutto di un percorso condiviso tra istituzioni e associazioni del territorio con l'obiettivo di promuovere il volontariato, costruire reti di solidarietà e offrire progetti di qualità alla comunità locale.
Organizzato dall'Agenzia di Coesione sociale di Marghera, Chirignago e Zelarino (ACS2), insieme alle associazioni attive nel Centro civico, e inserito nel programma Le Città in Festa, "Maninfesta '25" propone un pomeriggio ricco di laboratori per adulti, bambini e famiglie con attività creative, formative e inclusive.
"L'essere comunità è anche un concetto concreto, fisico - commenta l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini - Lo dimostra un appuntamento come Maninfesta, in cui realtà formali e informali del territorio fanno rete e si presentano 'fisicamente' per dare vita a una collettività che non lascia indietro nessuno, affiancando i Servizi comunali preposti nella prevenzione e nell'emersione di situazioni di fragilità".
Durante l’evento, aperto a tutti, sarà possibile conoscere da vicino i corsi e i laboratori che inizieranno a ottobre: un'occasione per scoprire le proposte culturali, artistiche, sportive e sociali che animano il Centro civico Manin.