Riaprirà da sabato 7 dicembre il parcheggio di via Lazzari a Mestre. La richiesta è stata formulata direttamente dal sindaco Luigi Brugnaro ai nuovi proprietari dell’area, la società Interparking Italia, che dalla settimana scorsa ha acquisito l’area.
“Comprendiamo pienamente le preoccupazioni espresse dal sindaco riguardo ai potenziali disagi che la chiusura del parcheggio potrebbe arrecare ai cittadini e agli operatori commerciali, specialmente in un periodo cruciale come quello delle festività natalizie - ha spiegato Davide Fornasiero, amministratore delegato di Interparking Italia - Pertanto ci siamo già attivati per avviare l'immediata operatività del parcheggio, che abbiamo rilevato solo da alcuni giorni”.
“La nostra società è già operativa nel Comune di Venezia e con questo nuovo investimento vuole allargare l’ambito dei servizi offerti a residenti, lavoratori e visitatori - ha proseguito - Siamo convinti che la riapertura del parcheggio di via Lazzari possa contribuire a migliorare la mobilità nella zona e a supportarne le attività commerciali. Nei prossimi mesi il parcheggio sarà oggetto di una profonda ristrutturazione, che condivideremo passo dopo passo con l’Amministrazione comunale, basata su nuovi standard di sicurezza e nuovi servizi all'utenza che, tra gli altri, prevederanno nuove postazioni per la ricarica elettrica. La società Interparking, che opera da 60 anni in tutta Europa, è in una fase di forte espansione ed ha recentemente siglato anche un accordo per l’integrazione nel Gruppo Interparking di Saba Aparcamentos, presente a Mestre con la struttura multipiano davanti la stazione ed è in attesa dell’approvazione della Commissione Europea all’operazione”.
“Non potevamo lasciare il centro di Mestre senza un’area strategica per i parcheggi - ha commentato il sindaco Brugnaro - La decisione di Interparking esprime disponibilità e impegno per risolvere la situazione, in collaborazione con l’Amministrazione. Siamo in pieno periodo natalizio, che è uno dei momenti più importanti dal punto di vista commerciale e questi posti auto sono fondamentali per garantire l’accesso a Piazza Ferretto e al nuovo mercato coperto di via Fapanni, ricostruito dopo 26 anni di 'provvisorietà' con i tendoni, che è diventato un simbolo della rinascita di Mestre. Con il dialogo e la collaborazione abbiamo ottenuto un risultato positivo per tutti”.