Il 20 dicembre al Teatro Toniolo va in scena un nuovo progetto musicale che vede debuttare per la prima volta l’ensemble Crescendo GOM, con la direzione di Pierluigi Piran. Il termine musicale “crescendo” vuole descrivere un’orchestra composta da giovani musicisti provenienti dalla GOM Giovane Orchestra Metropolitana della quale hanno fatto parte per tanti anni e nella quale sono cresciuti distinguendosi per un livello di preparazione avanzato. L’evento fa parte della serie di iniziative per festeggiare i 10 anni di attività della GOM Giovane Orchestra metropolitana, fondata nel 2015 grazie alla sinergia tra Associazione Amici della Musica di Mestre ETS, Comune di Venezia e Rete della Scuole ad Indirizzo Musicale della Città metropolitana di Venezia.
Questo evento speciale è frutto della collaborazione con Musicalive APS, scuola di musica di Mestre fondata nel 2015 che promuove la divulgazione della cultura musicale attraverso corsi di canto e strumento, individuali e collettivi. Con la direzione di Pierlugi Piran, i giovani strumentisti di Crescendo GOM insieme a cinque studenti di canto di Musicalive APS (Vittoria Castellano, Beatrice De Grandi, Anna Lombardi, Matilde Sala, Brian Storari) daranno vita allo spettacolo Musical! con le più belle canzoni tratte dai più celebri musical: Dancing queen da Mamma Mia, Summer nights da Grease, New York New York, Don't cry for me Argentina da Evita, Memory da Cats, Fame, Somewhere over the rainbow da Mago di Oz, Aquarius-Let the Sunshine in da Hair, Supercalifragilistichespiralidoso da Mary Poppins ,per concludere con brani natalizi quali Jingle Bell Rock e Silent Night.
Biglietti in vendita online su Vivaticket e in biglietteria del Teatro. Sono previste particolari agevolazioni sono riservate alle scolaresche ed al pubblico organizzato.
INFO > www.culturavenezia.it