L'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, e il consigliere delegato alla Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica, Aldo Reato, hanno preso parte questa mattina all'annuale “Festa del gondoliere anziano”, promossa dall'associazione di categoria "Gondolieri di Venezia”.
Nel corso della cerimonia, che si è svolta al Circolo sottufficiali della Marina, sono stati premiati 23 gondolieri che hanno compiuto i 60 anni di età nel corso del 2024. "La consegna delle medaglie ai nostri gondolieri è il riconoscimento alla grande valenza della testimonianza che hanno portato avanti negli anni svolgendo il loro lavoro e custodendo la tradizione della categoria" ha detto il consigliere Reato.
"L'idea e l'immagine di Venezia nel mondo sono indissolubilmente legate alla figura del gondoliere - ha aggiunto l'assessore Mar ringraziando i premiati a nome della Città - Il vostro è un lungo percorso di vita dedicato a Venezia che deve essere di esempio per le nuove generazioni".