L'assessore Pesce allo spettacolo "Io resto con voi" dedicato alla figura di Jean Cocteau
30/11/2024Musica, teatro e poesia si intrecciano in uno spettacolo dedicato allo scrittore e drammaturgo francese Jean Cocteau dal titolo: "Io resto con voi", messo in scena questo pomeriggio dalla Compagnia Mastertalia all'M9 di Mestre.
La performance è caratterizzata da testi di Jean Cocteau e da musiche di Gruppo dei Sei e prende il via da quanto avvenne nell’ottobre 1963, quando, nella sua casa di Milly-la-Foret, Jean Cocteau ricevette la notizia della morte di Edith Piaf. Il dolore per la perdita dell’amica e confidente fece scaturire un fiume di ricordi e fantasie, ripercorrendo gli slanci poetici, le illusioni e le passioni dello straordinario artista francese.
A prendere parte, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce così intervenuta: "L'Auditorium dell'M9 è sicuramente diventato centro della cultura di Mestre. Un grande ringraziamento va al Rotary che con la sua azione benefica è stato in grado di rendere questo evento ancora più speciale. Inoltre vorrei ringraziare gli organizzatori e tutti coloro che hanno lavorato per produrre questo straordinario spettacolo".
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Anteas e con il patrocinio del Rotary Club.