Si è tenuta, questa mattina alla Torre Civica di Mestre, l'inaugurazione della mostra dal titolo: "I club service per la città" promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo in collaborazione con il Comitato Interclub Service Mestre.
Alla cerimonia è intervenuta, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore al Patrimonio e alla Promozione del territorio, Paola Mar ringraziando gli organizzatori per l'iniziativa. "La nostra città è ricca di associazioni a supporto del territorio - ha commentato Mar - Come Amministrazione dobbiamo essere degli interlocutori con le associazioni e i diversi Club Service per portare avanti insieme le varie iniziative allo scopo di mettere in luce la cultura locale, le tradizioni e le peculiarità di un territorio. Grazie alla Pro Loco Mestre questa Torre, dove ci troviamo ora, è tornata a splendere e quindi abbiamo potuto restituirla alla cittadinanza, come anche la Ex Emeroteca che sarà pronta a dicembre. Stiamo cercando di rendere il territorio più attraente e piacevole sotto il profilo sociale, culturale e storico per chi decide di viverlo e visitarlo. Grazie ancora a tutti per le splendide attività che organizzate".
Con lei presente anche la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.
La mostra è l'occasione per fare il punto sui progetti e sulle iniziative attivati dai vari Club Service del nostro territorio verso zone del mondo colpite da gravi situazioni di disagio economico e sociale. L'obiettivo degli organizzatori è quello di informare la cittadinanza sul lavoro finora svolto e sui progetti solidali futuri rivolti soprattutto alle fasce di popolazione più giovane.
I Club Service sono gruppi organizzati, attivi in tutto il mondo in iniziative umanitarie, sociali, sanitarie, culturali o educative.
La mostra sarà aperta fino a domenica 27 ottobre, visitabile la domenica dalle ore 10 alle 12.30, mentre dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.