“Salta Cori Zoga” e “Sprint”: torna per tutta l’estate lo sport in città

Condividi
voga alla veneta
 

“Salta Cori Zoga” e “Sprint”: torna per tutta l’estate lo sport in città

12/06/2024

Anche per il 2024 il Settore Sport del Comune di Venezia promuove i progetti “Salta Cori Zoga” e “Sprint” finanziati con fondi europei PN Metro Plus. Un ricco calendario di eventi che accompagnerà l’estate veneziana, a partire da questo fine settimana fino al 30 settembre, con dimostrazioni, giochi, tornei e lezioni ad accesso gratuito. “Sono felice di poter annunciare il ritorno di queste due belle iniziative – ha commentato il vicesindaco ed assessore comunale allo sport, Andrea Tomaello – che promuovono concretamente l’aggregazione sociale ed il benessere attraverso lo sport. Dalla città d’acqua, alle isole, alla terraferma c’è una grande voglia di sport e questa estate, grazie alle tante associazioni partecipanti, avremo l’imbarazzo della scelta”.

Oltre 40 le specialità sportive proposte per “Salta Cori Zoga”, giunto alla sua 4. edizione e che continua a raggiungere nuovi record. Quest’anno saranno infatti proposti 196 appuntamenti organizzati da 63 associazioni sportive della città, spaziando tra tante discipline, quali calcio, basket, pallavolo, pallamano, rugby, scherma, ginnastica, pattinaggio, judo, karate, equitazione, bocce, voga alla veneta, atletica, ma anche triathlon, danza verticale, nordic walking, pilates, hip hop, zumba, tavola a vela, skateboard e surfskate.

Nell’ambito del progetto “Sprint” (acronimo di Sport, Partecipazione, Relazione e Inclusione nel Territorio), riproposto per la seconda edizione, forte dell’ampia adesione dello scorso anno, sono in programma 40 corsi, da 10 lezioni ognuno, proposti da 33 associazioni e destinati all’attività sportiva e motoria dei cittadini over 65 e delle persone disabili. Anche in questo caso l’offerta è estremamente diversificata, con proposte che vanno dal tennis alle bocce, dal nordic walking alla vela, dalla danza alla ginnastica ed il pilates. “Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito a questi progetti – ha concluso Tomaello – unendo le forze tra Comune e realtà associative del territorio possiamo migliorare realmente la qualità della vita delle persone”.

Per il calendario completo e le informazioni sulle modalità di iscrizione (da presentare direttamente all’associazione che propone l’evento) si può consultare la pagina web dedicata www.comune.venezia.it/content/scz

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top