L'associazione “Amici Insieme” compie 35 anni: il saluto dell’assessore Venturini

Condividi
Festa 35 anni Amici Insieme
 

L'associazione “Amici Insieme” compie 35 anni: il saluto dell’assessore Venturini

27/06/2024

Mattinata di festa per l'associazione “Amici insieme”, in via Costa a Mestre: gli operatori, gli ospiti e i loro familiari hanno infatti celebrato ufficialmente i 35 anni di attività della struttura. A portare il saluto della Città l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini.

"Una realtà importantissima del terzo settore veneziano che si occupa di inclusione di persone con disabilità - il commento dell'assessore Venturini - E' nata spontaneamente, 35 anni fa, dall'intuizione di tante mamme che hanno voluto creare un'associazione per i propri figli e oggi è pienamente inserita nel panorama di servizi del nostro territorio, in collaborazione con il Comune di Venezia, la Regione e gli enti pubblici. Una realtà in cui si respira il senso di comunità e lo spirito di amicizia".    

L’associazione, che è nata nel 1989, segue attualmente, grazie a 9 operatori, 14 persone con disturbi intellettivi e/o fisici, proponendo loro lavori artigianali, attività ricreative (come la danza) e sportive (nordic walking, bocce, ginnastica), nonché soggiorni estivi al mare e in montagna.

L'associazione dispone di un centro diurno e di una casa famiglia, sempre in zona Altobello, che ospita tre persone, a cui se ne aggiungono, a rotazione, altre due, con l’intento di favorire la loro indipendenza e crescita personale.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top