A Ca' Farsetti la consegna alla Lilt Venezia del ricavato del calendario 2024 "Piove è Moda" di Confesercenti

Condividi
Assegno confesercenti
 

A Ca' Farsetti la consegna alla Lilt Venezia del ricavato del calendario 2024 "Piove è Moda" di Confesercenti

10/04/2024

E' stato consegnato questa mattina alla Lilt Venezia un assegno del valore di tremila euro, frutto del ricavato della distribuzione del calendario “Piove è Moda 2024”, realizzato dalla Confesercenti di Piove di Sacco.

La cerimonia si è svolta questa mattina a Ca' Farsetti alla presenza della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, del presidente Lilt Venezia Carlo Pianon, dell'assessore comunale agli Eventi di Piove di Sacco Monica Zanotto e del responsabile territoriale della Confesercenti di Piove di Sacco Andrea Ferrara. Presente anche l'autrice degli scatti del calendario, che ritraggono i parchi e i giardini delle ville della Riviera del Brenta, la fotografa Sandra Zagolin.

Il ricavato sarà utilizzato per il trasporto dei pazienti oncologici, servizio che presto sarà attivo anche a Venezia, come annunicato dal presidente Pianon, grazie a un piccolo motoscafo che sarà acquistato con il ricavato di un altro progetto solidale.

"Ringrazio la Confesercenti e il Comune di Piove di Sacco per questo gesto meritorio - ha detto la presidente Damiano - Un progetto che si rinnova e che l'anno scorso aveva sostenuto le nostre Pink Lioness. Si consolida così la sinergia tra enti e istituzioni che ripercorre l'impegno dell'Amministrazione nell'opera di sensibilizzazione su tematiche così importanti come la prevenzione. Ricordo in particolare l'Ottobre Rosa che da anni ci vede impegnati sul territorio grazie al fondamentale supporto della Lilt, fiore all'occhiello della nostra città nelle attività di supporto e sostegno alle tante donne che sono colpite dal tumore al seno".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top