Marzo Donna 2024: la presidente Damiano all'evento "Lido in Primavera" il cui ricavato andrà al Centro Antiviolenza

Condividi
Foto di gruppo
 

Marzo Donna 2024: la presidente Damiano all'evento "Lido in Primavera" il cui ricavato andrà al Centro Antiviolenza

24/03/2024

La presidente del Consiglio, Ermelinda Damiano, ha portato questo pomeriggio i saluti dell’Amministrazione comunale all’iniziativa “Lido in Primavera”, una due giorni all’insegna di eventi culturali, sport, mercatini, concerti e street food organizzati nell'area di piazzale Casinò dalla Proloco di Lido Pellestrina.

L’appuntamento rientra nel fitto calendario di eventi del Marzo Donna 2024, proposti dal Comune di Venezia, in quanto il ricavato di tutte le attività organizzate in questo fine settimana sarà donato al Centro Antiviolenza comunale. L’evento rientra inoltre nel palinsesto de “Le Città in Festa”. 

Presenti anche l'assessore al Bilancio, Michele Zuin, l'assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa ‘Marta’ e alcuni consiglieri di Municipalità. 

"Un ringraziamento alla Proloco di Lido Pellestrina perché ogni anno riesce a coinvolgere il territorio in tantissime iniziative per un'isola che merita tantissimo – ha dichiarato la presidente Damiano - e il 'Lido in primavera', in particolare, è ormai un appuntamento tradizionale inserito nel palinsesto del Marzo Donna, che quest'anno ha visto un centinaio di iniziative diffuse su tutto il territorio. Si tratta di una due giorni davvero ricca di iniziative ma che ha un fine molto nobile, e cioè quello di raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, che quest'anno celebra i trent'anni dall'apertura. Alla fine del 2023 abbiamo aperto la terza casa rifugio e l'obiettivo per il 2024 sarà aprirne una quarta; quindi, tutti i fondi raccolti nelle iniziative cittadine andranno ad aiutare concretamente sia le vittime che i loro bambini. Ricordo infine che qui al Lido, nella sede della Municipalità, c'è uno sportello a disposizione delle donne che hanno bisogno di aiuto. Chiedete aiuto - ha concluso -  perché dalla violenza si può uscire".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top