L’assessore Venturini ai festeggiamenti per i 50 anni della rifondazione della sezione CNGEI di Venezia

Condividi
50 anni CNGEI
 

L’assessore Venturini ai festeggiamenti per i 50 anni della rifondazione della sezione CNGEI di Venezia

09/03/2024

Oggi pomeriggio si sono tenuti i festeggiamenti per i 50 anni della rifondazione della sezione di Venezia del gruppo scout CNGEI - Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani.

L’evento, che ha avuto luogo negli spazi verdi di Forte Marghera, ha visto la presenza, oltre che dei componenti della dirigenza sezionale, di numerosi scout tra lupetti, esploratori e rover.

A prendere parte ai festeggiamenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini. A partecipare all’evento anche il presidente della Fondazione Forte Marghera, Stefano Mondini. 

“Quella di oggi è una bella occasione che ci permette di celebrare e rimarcare l’importanza dello scoutismo - le parole dell'assessore Venturini - È un impegno che permette di divertirsi in compagnia, ma soprattutto di coltivare valori, mettere a frutto lo spirito di servizio ed educare i cittadini del domani. Grazie ai capi e ai volontari che mettono a disposizione le loro energie ed il loro tempo libero per quello che è a tutti gli effetti un servizio per la comunità. Inoltre - ha concluso -  penso che sia significativo che la vostra sede si trovi all’interno della cornice verde del Forte Marghera. Un luogo aperto al pubblico dal forte valore per la nostra città. Buona strada a ciascuno di voi”.

A seguire, l’assessore Venturini ha consegnato ai componenti della dirigenza della sezione, una targa di riconoscimento da parte della Città di Venezia.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top