Tilt lab, al Teatrino Groggia un laboratorio teatrale per ragazzi

Condividi
grafica
 

Tilt lab, al Teatrino Groggia un laboratorio teatrale per ragazzi

27/02/2024

Ritorna al Teatrino Groggia Tilt lab il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni condotto da Julio Escamilla, con l’obiettivo di dare ai ragazzi uno spazio e un tempo per la conquista di una maggior consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l'uso del corpo in stretto contatto con la parola. 

Tilt lab è giocare al teatro, prendersi tempo per sperimentare e attivare la creatività. Il laboratorio permette di aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive, attraverso l’uso del corpo e della parola, senza il timore di essere giudicati. Il gesto, il movimento e la voce permetteranno a ragazze e ragazzi di conoscersi compiendo un percorso espressivo autonomo.

Julio Escamilla, attore e formatore, è nato in Messico ed è in Italia dal 2010. Inizia il suo percorso artistico alla Scuola Giovanni Poli del Teatro a l’Avogaria a Venezia e dal 2015 inizia a lavorare per La Piccionaia come attore. Conduce laboratori teatrali dedicati agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado conduce laboratori in lingua spagnola e inglese. È impegnato in diversi territori in laboratori extrascolastici per bambini e adolescenti.

Saranno 4 gli incontri in calendario tutti nel mese di marzo - sabato 9 marzo, sabato 16 marzo, sabato 23 marzo e domenica 24 marzo - con orario pomeridiano dalle 15.00 alle 18.00. E' prevista una restituzione finale per i genitori al termine dell’ultimo incontro.

Per informazioni e iscrizioni: apescadisogni@piccionaia.org

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top