Lezioni d'Europa 2024: dal 15 febbraio al via nove webinar

Condividi
locandina
 

Lezioni d'Europa 2024: dal 15 febbraio al via nove webinar

25/01/2024

Dal 15 febbraio al 18 aprile si tiene un ciclo di nove webinar su temi inerenti il “Piano di lavoro della Commissione europea per il 2024” organizzato in collaborazione con i Centri di Europe Direct Roma Innovazione, Europe Direct Siena, Europe Direct Trapani Sicilia, Europe Direct Chieti, Europe Direct Provincia di Verona, Europe Direct Venezia Veneto, Europe Direct Emilia-Romagna, Europe Direct Lombardia e Europe Direct Molise.

L'obiettivo è quello di far conoscere diversi temi europei: allargamento dell’UE e questioni di politica internazionale, l'europrogettazione, siccità e finanziamenti europei con particolare attenzione ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), cittadinanza attiva ed elezioni europee.

Le lezioni sono destinate a tutti i cittadini, agli studenti universitari e delle scuole secondarie e ai giornalisti. Nell’organizzazione delle lezioni saranno coinvolti relatori delle varie DG della Commissione europea, compresa quella del Centro Comune di Ricerca, dell’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale, dei Punti di contatto nazionale dei programmi europei, dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo ed, eventualmente, del Team Europe.

Il ciclo di webinar è gratuito ma per partecipare è necessario iscriversi al sito di Formez PA. Tutte le info nella pagina dedicata www.comune.venezia.it/it/content/lezioni-deuropa-2024

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top