FOTONOTIZIA - L’assessore Besio all'apertura dei lavori del Serra International Italia a Mestre

Condividi
Serra International Italia
 

FOTONOTIZIA - L’assessore Besio all'apertura dei lavori del Serra International Italia a Mestre

04/11/2023

L’assessore alle Politiche educative Laura Besio ha partecipato questa mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, all'apertura dei lavori del Serra International Italia, in corso di svolgimento a Mestre, coordinato dal presidente nazionale Giuliano Faralli.

Il Serra è un movimento internazionale laicale al servizio della Chiesa Cattolica il cui scopo è sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale e alla vita religiosa consacrata mediante la preghiera, l'amicizia e ogni altra attività. Il movimento serrano è presente in 35 Paesi dei 5 continenti con 700 club e con circa 20.000 soci. Anche la città di Venezia ha un suo club, presieduto da Giuseppe Cascio, che proprio a novembre compie i suoi primi 40 anni.

“E’ edificante che in città, nel Paese, nel mondo, ci siano esperienze di persone che si prendono per mano, camminano, crescono, scegliendo di anteporre il buono che c’è della vita e della comunità a ogni altra cosa - ha dichiarato l’assessore Besio - Lo affermo con grande trasporto perché proprio oggi, in un momento storico che sembra non darci tregua, tutta la comunità adulta è chiamata a una grande ricostruzione che riporti al centro parole come amicizia, preghiera, pace. Dirlo da Venezia che è sempre stata storicamente ponte, mai muro, impreziosisce ancora di più questo incontro”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top