“Alla ricerca del visibile perduto”, evento di sensibilizzazione sulle cosiddette “malattie invisibili”

Condividi
Composizione grafica: a sx disegno di statua di donna avvolta dall'edera; a dx il titolo dell'evento
 

“Alla ricerca del visibile perduto”, evento di sensibilizzazione sulle cosiddette “malattie invisibili”

30/11/2023

Domenica 3 dicembre 2023 alle ore 15, in occasione della Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, presso il Teatro del Parco Bissuola di Mestre avrà luogo “Alla ricerca del visibile perduto”, evento organizzato dall’Associazione Guerrieri Invisibili APS.

L’Associazione, nata l’11 gennaio 2022, ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere il raggiungimento dei diritti ancora non riconosciuti, unendo una comunità di persone affette da malattie cosiddette “invisibili”. Si tratta di malattie croniche non visibili dall’esterno. Molte di queste patologie, a tutt’oggi, non sono ancora inserite nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) e non hanno accesso alle cure previste dal Sistema Sanitario Nazionale, causando notevoli oneri economici e profondi disagi. L’obiettivo è informare e far sentire meno solo che è affetto da queste patologie.

L’evento,organizzato in collaborazione con il Comune di Venezia,sarà un viaggio attraverso scienza, emozioni, note e parole grazie a tante persone che, col cuore, doneranno sapere e arte. Presentato dal Principe Maurice, l’evento proporrà musica, interventi di specialisti, performance teatrali e altro (in allegato il programma). Verrà presentato il calendario 2024 dell’Associazione Guerrieri Invisibili APS realizzato dall’artista di body painting Elena Tagliapietra e dal fotografo Daniele Fregonese.

Ingresso libero con posti limitati. Si richiede cortese conferma di partecipazione via email all’indirizzo guerrieri.invisibili@gmail.com entro il 2 dicembre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top