Scuola dell’infanzia “Angolo Azzurro”, inaugurati i nuovi ambienti didattici innovativi

Condividi
Scuola dell’infanzia “Angolo Azzurro”
 

Scuola dell’infanzia “Angolo Azzurro”, inaugurati i nuovi ambienti didattici innovativi

19/10/2023

Sono stati inaugurati, questa mattina, i nuovi spazi didattici della scuola dell’infanzia “Angolo Azzurro” di Mestre. L’intervento, finanziato con il PON Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia, ha riguardato l’acquisto di nuovi arredi, che seguono i principi della ‘pedarchitettura’, e di soluzioni tecnologiche, quali lavagne e tavoli digitali, pc e robotica educativa (bee bot).

Numerosi i presenti all’apertura e al taglio del nastro, tra cui, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo “S. Trentin”, Pasqualina Pierro, il presidente e alcuni membri del Consiglio di istituto, l'ufficio scolastico regionale, una rappresentanza dell’ufficio amministrativo e dei genitori, bambini e insegnanti. Ha preso parte all'evento l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, che nel portare i saluti dell'Amministrazione ha associato la scuola a “una partita dove i tanti soggetti coinvolti giocano tutti con la stessa maglia, dall'istituto alle famiglie alle istituzioni, Comune compreso”.

“Oggi è una giornata di festa e di raggiungimento di risultati in cui è importante dire grazie a tutti coloro che si sono spesi perché questa trasformazione, in chiave innovativa, degli spazi della scuola ‘Angolo Azzurro’ avesse luogo – ha aggiunto l’assessore Besio - Il lavoro del Comune è spesso ‘invisibile’ all'occhio di chi è di passaggio ma in occasioni come questa è bene dare atto dell’impegno dei nostri uffici, in particolare dell'assessore Francesca Zaccariotto e di tutto l'apparato dei lavori pubblici, che in questi anni si sono spesi moltissimo per rendere le scuole del territorio belle, sicure e funzionali. Perché quando si lavora in un ambiente colorato, sano e rinnovato ne beneficia anche la parte educativa e pedagogica”.

A conclusione, don Gianni Antoniazzi della chiesa dei Santi Gervasio e Protasio di Carpenedo ha fatto una benedizione alla scuola, augurando a tutti i bambini e le bambine un avvenire luminoso.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top