Ottobre rosa: a Venezia una sfilata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione del tumore

Condividi
Gli abiti di Silvia
 

Ottobre rosa: a Venezia una sfilata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla prevenzione del tumore

22/10/2023

Si è tenuta questa sera, all’Hilton Molino Stucky, la sfilata di beneficenza “Gli Abiti di Silvia” che raccoglie fondi per l’Istituto Oncologico Veneto, a favore della ricerca e della prevenzione. All’iniziativa benefica, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, ha preso parte la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.

“L’Ottobre Rosa è cresciuto tantissimo negli anni e ormai coinvolge tutta la città grazie all’impegno congiunto di istituzioni pubbliche e private, associazioni e persone come Silvia Boischio - ha dichiarato la presidente Damiano - E’ il mese in cui cerchiamo di diffondere il più possibile il messaggio dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Grazie a questa attività di sensibilizzazione sono aumentate le adesioni agli screening ed è cresciuta la consapevolezza dell’importanza della prevenzione anche nelle donne più giovani”.

A sfilare sono stati gli abiti vintage della collezione di Silvia Boischio, indossati da personale medico e sanitario e donne malate di tumore o comunque sensibili al problema oncologico. Le modelle sono state accompagnate dalle ballerine del Centro di Formazione Ricerca & Danza diretto da Verena Filippini dando vita a una speciale coreografia caratterizzata dal connubio, vincente, tra moda e danza. 

Un’iniziativa che vuole lanciare un forte messaggio di speranza e che rende protagoniste le donne, nella loro forza e nel loro coraggio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top