La presidente del Consiglio Damiano all’evento “Dragoni Metropolitani” dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla riabilitazione postoperatoria

Condividi
Dragoni Metropolitani
 

La presidente del Consiglio Damiano all’evento “Dragoni Metropolitani” dedicato alla prevenzione del tumore al seno e alla riabilitazione postoperatoria

14/10/2023

La darsena di Campalto è diventata oggi il centro di una manifestazione dedicata alla prevenzione del tumore al seno e all’attività sportiva riabilitativa. Si chiama “Dragoni Metropolitani” e ha preso il via questa mattina con l’uscita in barena dei tre dragoni guidati dalle atlete Pink Fire di Lilt Venezia, Akea Rosa di Lilt Treviso e dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari.

L’evento, inserito nell’ambito dell’Ottobre Rosa, è curato dall’Associazione Sporting La Barena, presieduta da Marika Fantini, e dalla Municipalità di Favaro Veneto.

Al momento di confronto che ha preceduto la partenza dei dragon boat sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio, Ermelinda Damiano, il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato, e i consiglieri di Municipalità, Maurizio Gallo, e Rosanna Rado, che è portavoce della Commissione delle Elette. 

“L’Ottobre Rosa è cresciuto moltissimo negli anni e ormai riguarda tutta la Città, dal centro storico alle isole fino alla terraferma, coinvolgendo tutte le cittadine e i cittadini. Si è creata una meravigliosa rete di solidarietà - ha dichiarato la presidente - La Città si muove insieme per dare voce a un messaggio fondamentale: l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, ma anche quello, non meno sensibile, della vicinanza, la necessità cioè di dare un abbraccio collettivo e stare accanto a tutte le donne che purtroppo la malattia l’hanno già incontrata”.

Seguiranno nel pomeriggio diverse attività, tra cui la dimostrazione di difesa personale e la presentazione del libro “Il coraggio delle Amazzoni” di Francesca Benvegnu’.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top