Oggi pomeriggio, all’interno del museo Creature di Gomma a Venezia, è stato presentato il fumetto “Corri, Gocciolina!”, realizzato dal fumettista Matteo Corazza. L’iniziativa parte dal lavoro dell’Afds Pordenone ed è giunta nel territorio comunale per volontà di Fidas Venezia. Il fumetto ha lo scopo di trasmettere a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado il valore e l'importanza di un gesto tanto semplice quanto importante, com'è la donazione del sangue.
Per l’Amministrazione comunale ha preso parte alla presentazione l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio. “Un fumetto che vuole promuovere tra i ragazzi, soprattutto i più piccoli, la cultura del dono del sangue", ha dichiarato l'assessore. "Creare una coscienza trasfusionale nelle nuove generazioni è un qualcosa di importante a cui, come Amministrazione, teniamo molto perché crediamo che non ci sia nulla di più prezioso al mondo di chi si dona agli altri senza aspettarsi nulla in cambio, esattamente come fa il donatore con spirito di servizio”.
Presenti all’incontro il fumettista Matteo Corazza, la coloratrice Belinda Bertolo, il presidente dell’Afds Pordenone, Mauro Verardo e il presidente della Fidas Venezia, Renato De Gaspari.