Prende il via domenica 5 novembre alle ore 16.30 al Teatro Momo di Mestre la seconda stagione delle Fiabe musicali, ciclo di eventi organizzati dalla Associazione Amici della Musica di Mestre insieme al Settore Cultura del Comune di Venezia, con il sostegno della Regione Veneto, della Fondazione di Venezia e della Società Eco + Eco srl del gruppo Veritas. Partner del progetto, sotto la direzione creativa di Saul Beretta, è l’Associazione culturale Musicamorfosi di Seveso (MB), che si occupa da 25 anni di organizzazione e promozione musicale.
Il primo appuntamento, Vita da cartoni, sarà con i personaggi più amati dei disegni animati: le origini di Braccio di Ferro e Betty Boop, le misteriose avventure del principe Ahmed e le Sinfonie Pazze di Walt Disney sono tra i cartoni che prenderanno nuova vita, accompagnati dalla musica suonata e teatralizzata da un trio di jazzisti e improvvisatori strepitoso.
Cartoni vintage, antichi se non vecchi, ma capaci in maniera straordinaria di stimolare la fantasia e l’immaginazione. Tornano, mediante proiezione digitale dei contenuti analogici, selezionati per accendere gli occhi e le orecchie di nuove generazioni. Un concerto pieno di immagini e di musica improvvisata, che accompagna, commenta e sorprende, attraverso il suono del vibrafono di Gabriele Boggio Ferraris, dei sassofoni di Massimiliano Milesi, della batteria e delle percussioni di Alessandro Rossi, animando e riportando alla vita storie che sembravano dimenticate.
INFO > www.culturavenezia.it/momo