Ha preso il via oggi, nell’aula magna “Silvio Trentin” di Ca’ Dolfin dell’Università degli Studi di Ca’ Foscari, la 13esima edizione di Axsis - Emas Alumni Meet, un seminario di due giorni dedicato al tema: “Le sfide strategiche di accesso e universalità del SSN: curare le fragilità - Tra le fragilità della persona e le fragilità del sistema”, organizzato da club Axsis, in collaborazione con il Master Emas (Master in Economia e Management della Sanità) e l’associazione Ca' Foscari Alunni dell'ateneo veneziano patrocinato dal Comune di Venezia e dall'Ulss 3 Serenissima. A dirigere i lavori Antonella Garna, presidente del Club Axis.
Presente in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, e per portare gli auguri di buon lavoro, l'assessore all’Università, Paola Mar. “Il mondo è connesso non solo per la globalizzazione - ha dichiarato l'assessore nel suo discorso di saluto - ma perché tutto ha una ricaduta su ogni cosa, e l'occasione di riflessione proposta da questo seminario è importante in un periodo in cui si evidenziano ancora di più le fragilità, specialmente quelle che riguardano i giovani. Vi ringrazio per aver immaginato un master di questo tipo in tempi non sospetti, quando ancora la pandemia nessuno la poteva prevedere. Tutto è legato, ma l'università serve a guardare avanti, a formare persone in grado di gestire e affrontare le sfide del futuro”.
Il Club Axsis - Alumni nasce dagli ex studenti del Master in Economia e Management della Sanità E.Ma.S. e si occupa di tematiche che guardano alla sostenibilità e all'innovazione del sistema salute.