Biennale: 67. Festival internazionale di Musica contemporanea

Condividi
logo
 

Biennale: 67. Festival internazionale di Musica contemporanea

26/09/2023

Il 67. Festival internazionale di Musica contemporanea, intitolato Micro-Music, si svolgerà dal 16 al 29 ottobre, diretto da Lucia Ronchetti e dedicato al suono digitale, alla sua produzione e alla sua diffusione nello spazio acustico. Un festival che mira a esaltare la bellezza e la complessità del suono digitale e dei nuovi orizzonti compositivi e in cui gli artisti invitati, provenienti da tutto il mondo, sorprenderanno e coinvolgeranno il pubblico con vasti e inediti affreschi musicali.

Tra gli eventi e i concerti in programma si segnalano:

· AS I LIVE AND BREATHE di MORTON SUBOTNICK / GLIA di MARYANNE AMACHER lunedì 16 ottobre ore 20 al Teatro alle Tese in Arsenale. As I Live and Breathe è una delle ultime opere performative di Morton Subotnick ed una metafora musicale della sua stessa vita; GLIA prende il nome dalle cellule cerebrali che coadiuvano la trasmissione neurale tra sinapsi.

· CBM 8032 AV di ROBERT HENKE martedì 17 ottobre ore 20 al Teatro Malibran, un progetto “archeologico” nato per esplorare la bellezza della semplicità dei suoni e delle immagini grafiche dei primi computer degli anni Ottanta.

Biglietti disponibili online e, dal 16 al 29 ottobre anche dalle 10 alle 17, alla biglietteria di Ca’ Giustinian (San Marco 1364/A). I biglietti saranno acquistabili anche un’ora prima dello spettacolo esclusivamente nelle biglietterie dedicate dell’Arsenale e dei Teatri Malibran e Fenice. Il programma può subire variazioni.

Info e biglietti: sito www.labiennale.org/it/musica/2023/spettacoli-musica promozione@labiennale.org, telefono 041 5218 828 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17)

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top