FOTONOTIZA - L’assessore Paola Mar alla sede UNESCO di Venezia per “Towards a New Era for Human Rights”

Condividi
L'assessore Paola Mar
 

FOTONOTIZA - L’assessore Paola Mar alla sede UNESCO di Venezia per “Towards a New Era for Human Rights”

14/07/2023

Questa sera si è tenuto l’evento “Towards a New Era for Human Rights” all’ufficio territoriale dell’UNESCO a Venezia, con sede a Palazzo Zorzi. All’evento, organizzato dal Global Campus of Human Rights, un network di università impegnate su scale globale nell’insegnamento dei diritti umani, ha preso parte l’assessore all’Università Paola Mar, in rappresentanza dall’Amministrazione comunale.

Due sono i principali momenti in cui l’evento si è articolato. Alle 18 è iniziato il panel di discussione che ha visto la partecipazione di alcune delle personalità di spicco del panorama mondiale contemporaneo in materia di diritti umani. Tra i partecipanti si annoverano Volker Türk, alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Dunja Mijatović, commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, Eamon Gilmore, rappresentante speciale dell'Unione europea per i diritti umani, Siofra O'Leary, presidente della Corte europea dei diritti dell'uomo, Margot Wallström, ex commissario dell'UE e ministro degli Esteri svedese, Rafaa Ben Achour, giudice presso la Corte africana dei diritti dell'uomo e dei popoli e Verónica Gómez, giudice presso la Corte interamericana dei diritti umani e presidente del Global Campus. Il panel è stato moderato dalla pluripremiata giornalista Amy Goodman di "Democracy Now!".

L’evento è poi proseguito con un concerto della Human Rights Band, un gruppo creato dai Musicians For Human Rights (MFHR), organizzazione fondata nel 2009 dal cornista di fama mondiale Alessio Allegrini.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top