Al via “Malamocco in luce”, iniziativa nata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense

Condividi
Una platea di bambini assiste a uno spettacolo di magia
 

Al via “Malamocco in luce”, iniziativa nata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense

08/06/2023

L’Associazione Radiantistica Malamocco, in collaborazione con la Municipalità di Lido e Pellestrina, organizza “Malamocco in luce”, iniziativa ideata per accompagnare alla scoperta della storia e dei luoghi del quartiere lidense. 

La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà in tre week end, suddivisi tra giugno, luglio e agosto. Si comincia questo fine settimana. Domenica 11 giugno la manifestazione si apre con la conferenza culturale dal titolo “I dogi di Malamocco e la guerra contro i Franchi”, tenuta dal prof. Edoardo Rubini. L’appuntamento è al patronato di Malamocco (Rio Terrà 38) alle ore 21. La giornata prevede anche un programma per i bambini: in contemporanea con la conferenza, infatti, i volontari dell’Associazione Radiantistica Malamocco proporranno una serata di divertimento con giochi popolari nell’area di fronte al patronato. Durante la serata la chiesa di Malamocco rimarrà aperta al pubblico.

Gli altri due appuntamenti sono in programma sabato 1 luglio e sabato 12 agosto. In allegato il programma completo.

Durante i giorni della manifestazione il borgo di Malamocco sarà addobbato con lanterne e drappi. In località Bassanello sarà disponibile un ampio parcheggio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top