Torna il Candiani Summer Camp: due settimane al Candiani con la musica al centro dell’esperienza estiva

Condividi
immagine
 

Torna il Candiani Summer Camp: due settimane al Candiani con la musica al centro dell’esperienza estiva

02/05/2023

Torna il Candiani Summer Camp, “(Non solo) musica per le nostre orecchie!” Quest’anno, come rivela il titolo, un’occasione per sperimentare, giocare, immaginare e vivere un’esperienza formativa alla scoperta della creatività attraverso la musica e il suono.

Si inizia con la settimana dal 12 al 16 giugno con “La valigia spaziale”. Scopriamo chi siamo attraverso la musica! Che strumento o che musica metteresti nella tua valigia per raccontare ad un extraterrestre cosa succede sulla terra? Per rispondere a questa domanda affronteremo un viaggio alla scoperta delle tradizioni musicali e degli strumenti utilizzati nelle diverse aree del nostro pianeta, spesso legati a danze e canti particolari. Durante il percorso riempiremo la nostra valigia con immagini, esperienze e strumenti musicali che costruiremo insieme.

La settimana dal 19 al 23 giugno è invece in programma “Passami il suono”. Alla scoperta del fenomeno della sonorizzazione. Per tradurre in inglese la parola “albero” basta prendere un vocabolario e trovare la pagina giusta. E se vi chiedessimo di tradurla in un suono? Delle volte non ci accorgiamo di quante molteplici sonorità può rivestirsi un oggetto, un movimento, un attimo. Per farlo dovremo fermare più volte il tempo ed estrarne le sfaccettature timbriche più inaspettate. Scopriremo il magico mondo dei rumoristi e doppiatori, rivelando il grandissimo lavoro nascosto dietro a un cartone d’animazione che guardiamo comodamente dalle poltrone di casa nostra.

Informazioni sui moduli e sui costi: www.culturavenezia.it/candiani

Iscrizione e pagamento: online www.vivaticket.it (con diritto di prevendita) e alla biglietteria del Centro, negli orari di apertura e il martedì dalle 11.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00. Info: notonly.candiani@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top