Il Trophy Tour della Coppa del Mondo di calcio femminile a Venezia

Condividi
un momento dell'incontro
 

Il Trophy Tour della Coppa del Mondo di calcio femminile a Venezia

16/05/2023

Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha preso parte questa mattina, nell’Aula magna dell’Ateneo Veneto, all’incontro che si è svolto in occasione della tappa veneziana del Trophy Tour, il viaggio del trofeo della Coppa del Mondo femminile Fifa 2023. Il tour, iniziato in Giappone nel febbraio scorso, accompagna la marcia di avvicinamento alla fase finale del campionato mondiale femminile, in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda.

“Sono davvero felice che oggi Venezia possa ospitare questo trofeo – ha esordito il vicesindaco Tomaello – e colgo l’occasione per ringraziare le associazioni sportive della città e il grande lavoro che stanno facendo per promuovere l’attività motoria, soprattutto rivolta ai ragazzi. E’ un investimento che riguarda non solo l’organizzazione delle attività, ma che prevede anche degli investimenti dal punto di vista delle strutture. Appuntamenti di carattere internazionale, come quello di oggi, sono inoltre una bella occasione per avvicinare i più giovani allo sport, in questo caso il calcio femminile che, a differenza di qualche anno fa, conta ormai un numero notevole di atlete”.

All’incontro del mattino, moderato dalla giornalista Barbara Cirillo, sono intervenuti, tra gli altri, il segretario accademico dell’Ateneo Veneto Alvise Bragadin, il segretario generale della Figc, Marco Brunelli, la Ct della Nazionale femminile Milena Bertolini. Erano inoltre presenti una delegazione della prima squadra femminile e del settore giovanile del Venezia Calcio.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, la Coppa del Mondo sarà esposta in Piazza San Marco dove gli appassionati potranno ammirarla da vicino e scattare una foto ricordo.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top