Il saluto dell’assessore Mar alla chiusura del 37° anno accademico dell’Università della terza età del centro storico di Venezia

Condividi
Incontro all'istituto Cavanis, pubblico
 

Il saluto dell’assessore Mar alla chiusura del 37° anno accademico dell’Università della terza età del centro storico di Venezia

24/05/2023

Si è chiuso questo pomeriggio, con una cerimonia all’Istituto Cavanis, il 37° anno accademico dell’Università della terza età del centro storico di Venezia a cui ha preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore Paola Mar. Presente anche la consigliera Francesca Rogliani.

“Non è stato semplice - ha dichiarato Mar - superare il periodo della pandemia, come invece siete riusciti a fare voi grazie alla coesione e alla forza del vostro gruppo. Quest’anno avete avuto 166 nuovi iscritti: un risultato straordinario che premia la vostra capacità di invogliare le persone ed appassionarle con nuove proposte, stimolando la voglia di imparare e conoscere che non deve mai venire meno”.

L'Università della terza età del centro storico di Venezia, grazie ad una trentina di docenti che svolgono la loro attività all'interno dell'associazione a titolo gratuito, tiene nei due trimestri - novembre-gennaio e febbraio-aprile - numerosi corsi, tra cui quelli di archeologia, filosofia, medicina, arte, astronomia, musica, disegno, informatica.

Durante l’appuntamento, introdotto dalla presidente Irene Favaretto, che ha sottolineato come le diverse iniziative rendano meno faticoso il peso degli anni, e dal direttore dei corsi Ermanno Ferretti, sono state rappresentate alcune scene tratte dall’opera di Carlo Goldoni ‘Le Massere’ da parte degli allievi del laboratorio teatrale e sono stati esposti alcuni lavori del laboratorio di disegno.

 

Venezia, 24 maggio 2023

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top