Torna "La settimana pedagogica": dal 27 al 31 marzo la quarta edizione

Condividi
logo settimana pedagogica
 

Torna "La settimana pedagogica": dal 27 al 31 marzo la quarta edizione

20/02/2023

Si svolgerà anche quest'anno, dal prossimo dal 27 al 31 marzo "La settimana pedagogica", manifestazione organizzata dal Servizio Progettazione educativa per sensibilizzare tramite proposte formative, educative e ludiche, coloro che si occupano della crescita dei bambini da zero a sei anni, come educatori, insegnanti e genitori, su diverse tematiche pedagogico-educative legate all'infanzia.

Il titolo di quest'anno è “Resilienza e opportunità in educazione”. Considerata l’attuale situazione mondiale che impone ogni giorno nuove sfide dovute ai cambiamenti ambientali, sociali e politici, si è pensato di orientare le progettualità formative rivolte ad educatori e insegnanti al tema della resilienza che coinvolge tutte le generazioni. L’inaugurazione si svolgerà il 27 marzo alle 10 nel chiostro dell’M9 District a Mestre. Per l'occasione è previsto l’allestimento di una mostra di manufatti realizzati dai bimbi che frequentano i servizi educativi territoriali e confezionati con il supporto dell’associazionismo locale.

E' stato ideato un programma di azioni formative rivolto a tutti gli attori dei Servizi educativi da 0 a 6 anni, pubblici e privati, del Comune di Venezia e della Città Metropolitana. Tra le varie attività: due seminari, rispettivamente di apertura e di chiusura de La Settimana Pedagogica, e una serie di attività di laboratorio per docenti, famiglie e bambini (programma in allegato).  L’Amministrazione attraverso questa iniziativa mira a promuovere e valorizzare l’impegno di educatori e insegnanti nel momenti di integrazione e partecipazione a iniziative comuni promosse dal territorio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top